invent farma

Il Gruppo Invent Farma/neuraxpharm acquisisce l’italiana FB Health

Il Gruppo Invent Farma/neuraxpharm acquisisce l’italiana FB Health: l’annuncio è stato dato lo scorso 21 giugno. Si tratta della prima transazione del Gruppo specializzato nell’area generici per le patologie del sistema nervoso centrale (SNC). Situata ad Ascoli Piceno e fondata da Francesco Bellini, un pioniere nello sviluppo di farmaci antivirali e per la cura della malattia di Alzheimer, FB Health si dedica da anni alla ricerca, sviluppo e commercializzazione di farmaci e nutraceutici innovativi, volti alla prevenzione e al trattamento di malattie in campo psichiatrico, neurologico e geriatrico.

“Siamo lieti di accogliere nel nostro Gruppo l’intero team di FB Health e non vediamo l’ora di sostenerne lo sviluppo. Con questa acquisizione e con quelle che avverranno in futuro, continuiamo a perseguire il nostro obiettivo di diventare leader paneuropei nel trattamento delle malattie del SNC”, ha dichiarato Stephan Walz, AD del Gruppo.

Una transazione dunque, che pone le basi per un ampliamento nel settore del sistema nervoso centrale, come si può intuire dalle parole di Marco Marchetti, AD di FB Health “Ringraziamo i nostri precedenti azionisti per il loro costante sostegno durante tutti questi anni. Siamo ora felici ed entusiasti di far parte della famiglia Invent Farma/neuraxpharm, un gruppo in linea con la nostra strategia per affrontare le esigenze cliniche non soddisfatte nel campo del SNC, e siamo lieti di contribuire all’accelerazione del consolidamento del Gruppo in questo segmento”.